Malmantile, festa grande per i 50 anni dell’Avis

LASTRA A SIGNA – Una delle associazioni più attive sul territorio lastrigiano è sicuramente l’Avis comunale di Malmantile. Avis che nei giorni scorsi ha tagliato un traguardo davvero prestigioso, quelle dei 50 anni dalla sua fondazione, quello delle nozze d’oro con il volontariato. “Ci siamo impegnati molto per organizzare questa festa, – spiega il presidente […]

LASTRA A SIGNA – Una delle associazioni più attive sul territorio lastrigiano è sicuramente l’Avis comunale di Malmantile. Avis che nei giorni scorsi ha tagliato un traguardo davvero prestigioso, quelle dei 50 anni dalla sua fondazione, quello delle nozze d’oro con il volontariato. “Ci siamo impegnati molto per organizzare questa festa, – spiega il presidente Stefania Del Fante – ci tenevamo particolarmente, e siamo veramente rimasti soddisfatti. 50 anni sono tanti per un’associazione, soprattutto in un piccolo paese come Malmantile. Da giugno 2015 abbiamo dovuto chiudere il nostro centro di raccolta a causa dell’entrata in vigore di normative europee e purtroppo i nostri locali non rispettavano i requisiti richiesti. A breve riapriremo nel nuovo plesso della Misericordia di Malmantile e sinceramente non vediamo l’ora che il sogno diventi presto realtà.
Fino al 2 luglio saremo impegnati con la “Sagra della Ficattola”, con tanti eventi in programma, alcuni dei quali si sono svolti questa settimana, altri la prossima: il 30 giugno la corsa ciclistica organizzata dalla Ciclistica Malmantile, dal 29 giugno al 1 luglio il torneo dei rioni organizzato dai giovani di Malmantile e per finire il 2 luglio fiera paesana con tombola e fuochi d’artificio”. Insomma, un impegno a 360 gradi in quella che la frazione storica del Comune di Lastra a Signa e che ha sempre fatto del volontariato uno dei propri vessilli.