Massi (Ncd) “campeggio di fortuna nel Pl13”

SESTO FIORENTINO – Non solo abbandono e incuria, ma anche campeggio di fortuna. E’ quanto segnala il presidente del circolo Nuovo centro destra, Marcello Massi, negli spazi aperti del comparto Pl13. La segnalazione è stata inviata con posta certificata al sindaco di Sesto Sara Biagiotti. “Ai soliti problemi noti già da tempo all’amministrazione comunale – […]

SESTO FIORENTINO – Non solo abbandono e incuria, ma anche campeggio di fortuna. E’ quanto segnala il presidente del circolo Nuovo centro destra, Marcello Massi, negli spazi aperti del comparto Pl13. La segnalazione è stata inviata con posta certificata al sindaco di Sesto Sara Biagiotti. “Ai soliti problemi noti già da tempo all’amministrazione comunale – spiega Massi – da molto tempo, forse da mesi un giovane sta utilizzando il parcheggio abbandonato, posizionato nella parte sud di viale Terzani, senza sfondo, come dimora abituale con la sua autovettura”. Massi spiega che l’uomo utilizza questo spazio “dall’imbrunire fino all’alba come dormitorio, cucina, toelettaggio” e la mattina tra le 7.40 e le 8, prosegue Massi “si ignuda completamente per provvedere al lavaggio del proprio corpo con mezzi di fortuna”. Oltre a questa situazione nella zona, racconta il presidente del circolo Ncd, “gli spazi circostanti sono invasi da ogni tipo di rifiuto, carte, bottiglie, barattoli, contenitori vuoti”.
Massi chiede al sindaco di far rispettare il regolamento di polizia urbana del Comune e di intervenire “al fine di porre fine ad una inaccettabile situazione di abuso e di degrado”. Inoltre Massi per l’uomo che staziona negli spazi del Pl13, chiede al Comune di “esaminare la possibilità di concedergli lo status di immigrato in modo da permettergli l’utilizzo della struttura di prima accoglienza presso l’associazionismo di viale Togliatti”.
Foto gallery di Marcello Massi