Maxitalia Service Jumboffice Sestese: ancora un’altra vittoria

SESTO FIORENTINO – Altra prova maiuscola per i ragazzi della Maxitalia Service Jumboffice Sestese che davanti al proprio pubblico portano a casa una vittoria importante contro la Polisportiva Remo Masi, avversario che si è mostrato di buonissimo livello, ma la giovane compagine sestese guidata magistralmente da mister Formigli voleva continuare nel cammino intrapreso ad inizio […]

SESTO FIORENTINO – Altra prova maiuscola per i ragazzi della Maxitalia Service Jumboffice Sestese che davanti al proprio pubblico portano a casa una vittoria importante contro la Polisportiva Remo Masi, avversario che si è mostrato di buonissimo livello, ma la giovane compagine sestese guidata magistralmente da mister Formigli voleva continuare nel cammino intrapreso ad inizio stagione e cosi è stato, ed anche se un po’ a fatica è arrivata la quinta vittoria consecutiva, che complice la sconfitta del Valdarninsieme vede i sestesi al primo posto della classifica in solitaria.
Parte il match e si vede fin da subito che Rufina non concederà niente ai sestesi mostrando una buona qualità di squadra sia in fase di attacco che di difesa, difatti dopo un inizio set giocato sul punto punto Rufina prende il largo e va ad aggiudicarsi il set sul 15/25. Inizia il secondo set e i padroni di casa non ci stanno a perdere ed entrano in campo con un altro spirito ed anche se devono faticare un po riescono a prendere in mano le redini del gioco mantenendole fino al definitivo 25/23. Il terzo set inzia sempre con un sostanziale equilibrio ma un leggero calo degli ospiti e un leggero cambio di marcia dei sestesi rendono il set un pochino più facile per la Maxitalia Service Jumboffice Sestese che va a chiudere sul 25/22. A questo punto dopo aver vinto due set ti aspetti che i sestesi vogliano chiudere la pratica ed invece succede quello il contrario, con Rufina che entra in campo determinatissima e si ripete quello che è successo nel primo set con i padroni di casa che non riescono ad entrare in partita, lasciando il set agli ospiti che vanno a chiudere sul 17/25.
Si va al quinto e mister Formigli chiede uno sforzo ai sui ragazzi per portare a casa la vittoria e i sestesi non tradiscono il suo mister giocando un set tiratissimo sul punto punto , ma che alla fine riescono a vincere per 17/15.
Maxitalia Service Jumboffice Sestese – Pol. Remo Masi Rufina 3/2
parziali: 15/25 – 25/23 – 25/22 – 17/25 – 17/15
 
Under 18
La buona prova messa in campo dai ragazzi di mister Berlincioni non basta a portare i primi 3 punti della stagione: contro il Montebianco arriva la sconfitta.
Pallavolo Sestese – Montebianco 0/3
parziali: 20/25 – 21/25 – 20/25
Under 16
Discreta prova dei ragazzi di mister Pinna che solo nel secondo set sono andati un po’ in difficoltà contro la Bacci Campi, avversario al momento più avanti sotto il profilo tecnico e di età rispetto ai sestesi.
Bacci Campi – Pallavolo  Sestese 3/0
parziali: 25/18 – 25/12 – 25/22
Under 14
Partita maiuscola per i ragazzi di mister Marconi che non lasciano scampo al V.F Mazzoni Pistoia aggiudicandosi il match per 3/0.
Pallavolo Sestese – VV.F Mazzoni 3/0
parziali: 25/14 – 25/14 – 25/15
Minivolley
Due sconfitte per entrambe le squadre allenate dai mister Marconi e Massi ma due sconfitte che fanno ben sperare per il gruppo del minivolley visto che ha tenuto testa a formazioni con giocatori più preparati di loro e più grandi di età, visto che molti dei piccoli sestesi erano al debutto assoluto nel mondo della pallavolo.
E per concludere il fine settimana in bellezza vi comunichiamo la bellissima notizia che ci è arrivata , la nostra Società a conseguito la Certificazione di qualità settore giovanile Fipav: “Grazie a tutti coloro che hanno permesso questo, dai responsabili nei propri settori, gli allenatori, i dirigenti, ma soprattutto gli atleti e i loro genitori”.