Mille anziani chiedono i servizi di SestoSolidale

SESTO FIORENTINO – Sono un miglio le persone, prevalentemente anziane che usufruiscono dei servizi messi a disposizione da Sesto Solidale, un progetto che raggruppa le associazioni di volontariato del territorio alll’interno di Maidirevecchio e 760 sono i trasporti sociali che vengono svolti annualmente. Si tratta di servizi legati alle necessità delle persone anziane come l’accompagnamento […]

SESTO FIORENTINO – Sono un miglio le persone, prevalentemente anziane che usufruiscono dei servizi messi a disposizione da Sesto Solidale, un progetto che raggruppa le associazioni di volontariato del territorio alll’interno di Maidirevecchio e 760 sono i trasporti sociali che vengono svolti annualmente.
Si tratta di servizi legati alle necessità delle persone anziane come l’accompagnamento per le visite mediche a Firenze e in varie strutture ospedaliere, ma anche la spesa accompagnata nei supermercati locali, il ritiro dei medicinali nelle farmacie per coloro che non si possono muovere da casa. Accanto a questi bisogni quotidiani le associazioni offrono anche la possibilità agli anziani soli di momenti di socializzazione svolto nella sede di via Rosselli 16, aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 (055.44.27.28; e-mail: maidirevecchio@virgilio.it.
“Tutti i servizi sono una risposta concreta alle richieste di quei cittadini che hanno difficoltà a svolgere le attività di tutti i giorni, come recarsi a una visita medica o andare a ritirare la pensione – dice l’assessore al Welfare Tamara Taiti – In questa ottica abbiamo recentemente incrementato i servizi erogati con la spesa accompagnata, il ritiro dei medicinali e le passeggiate rionali. L’amministrazione comunale e la Società della Salute  pongono grande attenzione   a tutte quelle richieste e proposte che vengono dal territorio finalizzate a sostenere l’autonomia e il benessere della popolazione anziana”.
Per i servizi di accompagnamento: numero verde gratuito 848 800 312, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 12, specificando il servizio richiesto.