Muore in un incidente il figlio dell’assessore Adriano Paoli

SIGNA – E’ morto questa notte, in un incidente stradale a Firenze, Emiliano Paoli, il figlio dell’assessore Adriano Paoli. Il corpo di Emiliano, che lascia la moglie Simona e una figlia di neanche 3 anni, si trova adesso all’istituto di medicina legale dell’Università di Firenze per gli esami del caso. L’incidente è accaduto nel cuore […]

SIGNA – E’ morto questa notte, in un incidente stradale a Firenze, Emiliano Paoli, il figlio dell’assessore Adriano Paoli. Il corpo di Emiliano, che lascia la moglie Simona e una figlia di neanche 3 anni, si trova adesso all’istituto di medicina legale dell’Università di Firenze per gli esami del caso. L’incidente è accaduto nel cuore della notte in via Toselli a Firenze ed ha coinvolto almeno due veicoli a due ruote. Sull’altro scooter viaggiava una coppia di filippini. Sembra che i due siano risultati positivi all’alcoltest effettuato al pronto soccorso. La dinamica dell’incidente è in corso di ricostruzione da parte della polizia municipale fiorentina anche se, alla base dell’incidente, pare vi sia uno stop non rispettato all’incrocio tra via Toselli e via Veracini. Si sa solo che Emiliano Paoli e un’altra persona, nell’urto, sono stati sbalzati contro la vetrina di un esercizio commerciale. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Emiliano sarebbe morto sul colpo mentre l’altra persona si troverebbe ricoverata a Careggi in coma. Paoli era di ritorno da una riunione per motivi di lavoro.

emiliano paoliEmiliano Paoli era nato nel 1977. Appassionato di letteratura noir e thriller seguiva con piacere il cinema horror e di fantascienza tanto che, nel 2007 quando lavorava come barman, si era cimentato nella scrittura con un romanzo, “Segreti a San Quintino”. La notizia ha suscitato subito la reazione di tutti. Primo a commentare il sindaco Alberto Cristianini che ha definito la notizia “una tragedia enorme per il nostro Comune. Siamo costernati e siamo vicini al nostro caro Adriano e alla sua famiglia”.

Il sindaco Cristianini avrebbe dovuto partecipare. in mattinata, ad una trasmissione live streaming di piananotizie.it ma, a causa dell’incidente, è stato deciso di annullarla in segno di partecipazione al lutto che ha colpito la comunità signese.