“Non dire niente” lettura scenica di Monica Bauco alla Biblioteca

SESTO FIORENTINO – “Non dire niente” poche parole che racchiudono la paura, il terrore delle donne contro le quali si scatena la furia di un uomo, molto spesso il proprio marito, compagno, conoscente. “Non dire niente” è il testo scritto da Monica Bauco che leggerà alla Biblioteca Ragionieri martedì prossimo, 25 novembre nella Giornata contro […]

SESTO FIORENTINO – “Non dire niente” poche parole che racchiudono la paura, il terrore delle donne contro le quali si scatena la furia di un uomo, molto spesso il proprio marito, compagno, conoscente. “Non dire niente” è il testo scritto da Monica Bauco che leggerà alla Biblioteca Ragionieri martedì prossimo, 25 novembre nella Giornata contro la violenza alle donne, rivolto agli studenti. L’attrice sestese Monica Bauco è impegnata da tempo nella sensibilizzazione di questo tema.
“Sono più di 15 anni che mi occupo di violenza sulle donne con spettacoli, recital, convegni – dice Bauco – L’anno scorso come molte altre volte per la giornata internazionale sui diritti umani, sono stata sul palco della Mandela con Serena Dandini e Roberto Vecchioni davanti a 5mila studenti a parlare di violenza sulle donne è a leggere pezzi della mia spettacolo. E’ stata un’emozione incredibile anche perché i fruitori che ascoltavano in religioso silenzio, erano proprio ragazzini delle medie e delle superiori. E sono assolutamente convinta che se non lavoriamo con loro sulla sensibilizzazione a questa piaga terribile siamo fottuti!! Loro sono la nostra salvezza”.
La lettura scenica si terrà nella Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri a Doccia, martedì 25 novembre alle 10.30. Lo spettacolo è ideato da e con Monica Bauco e patrocinato da Amnesty International. Interviene Giulia Calvaresi operatrice gruppo scuole dell’Associazione Artemisia.

La foto è tratta dal manifesto di “Non dire niente” di Monica Bauco