“Oltre la tela” studenti in scena al Teatro San Martino

SESTO FIORENTINO – “Oltre la tela. Ritratto di Artemisia Gentileschi” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena domani, 27 novembre alle 21.30 al Teatro San Martino di piazza della Chiesa. Lo spettacolo è realizzato dall’associazione Ex Libris in collaborazione con l’IISS Calamandrei e con la Bottega Instabile. “Sono state mese in scena due […]

SESTO FIORENTINO – “Oltre la tela. Ritratto di Artemisia Gentileschi” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena domani, 27 novembre alle 21.30 al Teatro San Martino di piazza della Chiesa.

Lo spettacolo è realizzato dall’associazione Ex Libris in collaborazione con l’IISS Calamandrei e con la Bottega Instabile. “Sono state mese in scena due matinée per gli studenti delle scuole superiori – spiega la presidente dell’associazione Sara Renda – proprio nel giorno dedicato alla sensibilizzazione nei confronti della violenza sulle donne, il 25 novembre”. Domani sera lo spettacolo sarà aperto a tutti e ad ingresso libero sempre nell’ambito delle manifestazioni patrocinate dal Comune di Sesto per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna.
“Un’occasione – dice Renda – per parlare di arte ma soprattutto di pari opportunità e dei diritti delle donne, ancora troppo spesso coinvolte in episodi di violenza che ci riportano alla esperienza biografica della pittrice seicentesca di scuola caravaggesca”.