Oltre mille persone a Calenzano per COSè festival

CALENZANO – Sono state 1200 le persone che hanno partecipato agli eventi di COSè il festival dedicato al nostro rapporto con le cose negli spazi del Design Campus, Biblioteca CiviCa di Calenzano e LibLab, senza contare tutti quelli che nel fine settimana hanno visitato la mostra e i laboratori presenti al centro commerciale I Gigli. […]

CALENZANO – Sono state 1200 le persone che hanno partecipato agli eventi di COSè il festival dedicato al nostro rapporto con le cose negli spazi del Design Campus, Biblioteca CiviCa di Calenzano e LibLab, senza contare tutti quelli che nel fine settimana hanno visitato la mostra e i laboratori presenti al centro commerciale I Gigli. Il festival, ideato dall’Università degli Studi di Firenze Dipartimento di Architettura – Design Campus, Comune di Calenzano, Convoi onlus e LibLab libreria-laboratorio per ragazzi, si è tenuto dal 4 al 6 maggio. Qualche numero dell’evento: 19 i laboratori, 2 le visite alle aziende locali, 8 gli incontri con designer e illustratori, 7 le mostre tra il Campus Design, I Gigli, e Clap – la fabbrica dell’esperienza.

Tra gli eventi più significativi l’incontro con Matteo Ragni al Design Campus, il concerto dei Train de vie in piazza della Conoscenza, la mostra sul diritto al lavoro “Work right!” di Poster for Tomorrow e la mostra “Le forme del lavoro” ai Gigli, il laboratorio “Le cose digitali raccontano” a Clap – la fabbrica dell’esperienza, le visite degli studenti universitari alle Fonderie Palmieri.

La curiosità: la mascotte di COSè, Orso Bruno, per questa edizione con il caschetto giallo in testa per ricordare il tema del lavoro a cui era dedicato il festival, ha ottenuto un successo personale, diventando protagonista, insieme ai visitatori, di selfie e abbracci pubblicati sui social network.

Tutto sul festival su www.cosefestival.it