Open day e open night per il Calamandrei

SESTO FIORENTINO – Scuola aperta, ma non solo di giorno anche la notte. E’ quanto accadrà all’Istituto Calamandrei che anche quest’anno apre le porte ai genitori per mostrare spazi, aule, laboratori e dare informazioni sull’attività didattica della scuola sestese, ma lo farà non solo di giorno anche di notte. Un’idea originale per mostrare una scuola […]

SESTO FIORENTINO – Scuola aperta, ma non solo di giorno anche la notte. E’ quanto accadrà all’Istituto Calamandrei che anche quest’anno apre le porte ai genitori per mostrare spazi, aule, laboratori e dare informazioni sull’attività didattica della scuola sestese, ma lo farà non solo di giorno anche di notte. Un’idea originale per mostrare una scuola che offre molte opportunità agli studenti. Così oltre ai normali Open Day con tanti docenti e studenti che accompagneranno i visitatori ci sarà anche  un Open Night durante il quale si esibirà il coro della scuola e attraverso video, foto e originali allestimenti realizzati dagli studenti si potrà conoscere le molteplici attività e progetti di alto valore didattico e formativo quali scambi, soggiorni studio, esperienze di scuola-lavoro, collaborazioni con prestigiosi musei e istituzioni culturali che l’istituto porta avanti da anni.
Il prossimo appuntamento è sabato 14 dicembre sede di via Milazzo 13 dalle 15 alle 18, domenica 2 febbraio sede di via Milazzo e via Di Vittorio dalle 9 alle 12 e open night martedì 14 gennaio dalle 21 alle 23 sede di via Milazzo.
Le docenti referenti del sostegno saranno presenti nella sede di via Milazzo sabato 14 dalle 17 alle 18, domenica 2 febbraio dalle 9 alle 10 e martedì 14 gennaio dalle 21 alle 22.