Pallavolo, la Pallavolo Sestese batte Terrecablate Cus Siena 3 a 2

PALLAVOLO  SESTESE – TERRECABLATE CUS SIENA  3  – 2 Parziali: 22/25 – 25/19 – 25/13 – 18/25 – 15/4 SESTO FIORENTINO – Il campionato è ripreso dopo la lunga sosta estiva si riparte con la competizione regionale di serie C. Nella prima di campionato la Sestese scende in campo con alcuni giocatori nuovi, frà cui […]

PALLAVOLO  SESTESE – TERRECABLATE CUS SIENA  3  – 2
Parziali: 22/25 – 25/19 – 25/13 – 18/25 – 15/4

SESTO FIORENTINO – Il campionato è ripreso dopo la lunga sosta estiva si riparte con la competizione regionale di serie C.
Nella prima di campionato la Sestese scende in campo con alcuni giocatori nuovi, frà cui due giovani e un giovanissimo.
La gara inizia con i padroni di casa al servizio e fino al sei pari tutto sembra nella norma, poi gli ospiti allungano. Sul 6 a 9 per il CUS Siena, Stefani chiede tempo, che dovrebbe servire per riordinare le idee, ma così non è. Gli ospiti si avvantaggiano, ancora time out da parte di Stefani sul 8 a 16 e sembra abbia funzionato, la squadra di casa si riporta sotto fino al 21 a 23 per gli ospiti ma non riesce a riagganciare il team senese che si aggiudica il set per 22 a 25.
Secondo parziale, le cose cambiano, in campo si vede una Sestese più convinta dei propri mezzi e mette subito in chiaro la propria superiorità, il CUS Siena accusa il colpo e chiede time out sul 9 a 11  per Sesto, alla ripresa ancora Sestese che si avvantaggia fino al 22 a 18 e ancora il CUS chiede tempo ma serve a poco perché la Sestese si aggiudica il set per 25 a 19.
Terzo tempo ancora Pallavolo Sestese che parte alla grande, mette subito in grossa difficoltà gli ospiti, non c’è storia il set si chiude sul punteggio di 25 a 13.
Si riprende con il quarto set, il CUS Siena sembra rigenerato, si avvantaggia subito di quattro punti,  sul 1 a 4 per il Siena; Stefani è costretto a richiamare i suoi per una maggiore attenzione al gioco e per alcuni punti và bene ma poi ancora CUS Siena che si riavvantaggia e ancora un time out di Stefani sul 8 a 12 per gli ospiti, ma di nuovo c’è qualche ruolo da aggiustare e la squadra di casa perde il quarto set per 18 a 25.
Sembra quasi che i padroni di casa si siano arresi, non sembrano in condizione di aggiudicarsi l’incontro, ma nel quinto set cambia qualcosa. La Sestese parte alla grande, il CUS Siena non c’è più, i padroni di casa infilano una sequenza di sette punti consecutivi, al cambio di campo addirittura il punteggio vede la Pallavolo Sestese sul 8 a 1. Si rientra  sul piano di gara ma il CUS Siena si è completamente spento, la Sestese approfitta e chiude il set con il punteggio di 15 a 4. Da segnalare la buona prova dei giovani, Baldisserotto, Benini e Sabatini, che hanno dato il loro contributo alla vittoria della Pallavolo Sestese.

Formazioni:
Pallavolo Sestese: Baldisserotto S.14, Benini D. 16, Ciani R. 4,  Fondi E. 15, Giacomelli 7, Marchi M. 12 (K), Pecchioli I. 11, Pippi F. 10, Possenti J. 13, Ristori D. 1,  , Grifoni 5 (L1), Sabatini S. 34 (L2).
Allenatore: Stefani G. Nencini A.

CUS Siena:  Corzani 1, Crivellari 3, Lenzi 4 (K),  Gambelli7, Bagnacci 8, Di Cocco 9, Verdino 10, Castagni 12, Ferrandi 13, Masutti 19, Nociti 16 (L1), Turchi 73 (L2).
Allenatore: Mattafirri M.
Arbitro sig. Rafaniello G. di Pisa