Parco di Villa Solaria, apertura attesa

SESTO FIORENTINO – Era molto attesa l’apertura del Parco di Villa Solaria. E ieri mattina i cancelli si sono aperti per i sestesi che dopo quattro mesi di chiusura a causa del maltempo del 5 marzo scorso, che hanno potuto ritornare a camminare nei vialetti del parco. Gli alberi sono stati messi in sicurezza e […]

SESTO FIORENTINO – Era molto attesa l’apertura del Parco di Villa Solaria. E ieri mattina i cancelli si sono aperti per i sestesi che dopo quattro mesi di chiusura a causa del maltempo del 5 marzo scorso, che hanno potuto ritornare a camminare nei vialetti del parco. Gli alberi sono stati messi in sicurezza e lo spazio verde è stato reso disponibile per gli eventi estivi. Nell’area centrale è stato posizionato il palco per gli spettacoli. Già dalla mattina alcune persone sono entrate nel parco della Villa per camminare e prendere un po’ di fresco lontano dalla calura estiva.

Da luglio fino a fine settembre il parco ospiterà “Solaria music garden”, in programma tanti eventi culturali e ospiti, oltre ai gruppi emergenti e band già affermate e degustazioni con “il giro del mondo in 12 aperitivi”. Ogni sera lounge bar con musica, jam session, jazz e live con i gruppi selezionati da Piero Borri e dj set con grandi ospiti, come Enrico Tagliaferri. Serate di cabaret a cura di Anna Meacci.

Foto gallery di Roberto Vicario