Pd, “Il mercato a Colonnata è un punto di partenza”

SESTO FIORENTINO – “Abbiamo impegnato il sindaco Falchi e la Giunta a portare almeno una volta al mese un mercato a Colonnata. La nostra proposta è stata emendata e votata all’unanimità in Consiglio comunale”. E’ quanto si legge in una nota del Pd dopo la seduta del consiglio comunale che ha votato la mozione presentata […]

SESTO FIORENTINO – “Abbiamo impegnato il sindaco Falchi e la Giunta a portare almeno una volta al mese un mercato a Colonnata. La nostra proposta è stata emendata e votata all’unanimità in Consiglio comunale”. E’ quanto si legge in una nota del Pd dopo la seduta del consiglio comunale che ha votato la mozione presentata dal gruppo di opposizione.
“Il mercato a Colonnata è un punto di partenza per riportare socialità e vitalità nella zona – dice il consigliere Michele Adamo – Un mercato che deve essere messo in grado di funzionare con tempi e modi da condividere con i diversi attori in campo. Così come ci deve essere l’impegno a portare e incrementare iniziative e attività che possano rianimare il quartiere”.
“Oggi più che mai serve uno sforzo per rendere tutte le zone di Sesto Fiorentino vive e vissute – dice il capogruppo Lorenzo Zambini – Ci tenevamo molto e il mercato a Colonnata è un piccolo passo in questa direzione. Ovviamente in gioco dovranno entrare anche altri fattori come la viabilità della zona e l’aumento di attività e di occasioni culturali e di socialità”.