Prc: “Svenduta l’area dell’ex stadio Ballerini”

CAMPI BISENZIO – “Svenduta l’area pubblica nel centro di Campi dell’ex Campo Sportivo Lanciotto Ballerini”. Questa la lapidaria considerazione firmata Rifondazione comunista commentando la vendita a Libertà srl dell’ex stadio da parte del Comune per 601mila euro. Rifondazione critica la scelta di destinare quell’area alla costruzione di villette e parcheggi “in una realtà che vede […]

CAMPI BISENZIO – “Svenduta l’area pubblica nel centro di Campi dell’ex Campo Sportivo Lanciotto Ballerini”. Questa la lapidaria considerazione firmata Rifondazione comunista commentando la vendita a Libertà srl dell’ex stadio da parte del Comune per 601mila euro.
Rifondazione critica la scelta di destinare quell’area alla costruzione di villette e parcheggi “in una realtà che vede circa 400 alloggi nuovi rimasti invenduti, mentre manca una adeguata risposta pubblica alle emergenze abitative ed ai numerosi sfratti per morosità, dovuti alla perdita di lavoro”.
Per quell’area il Prc avrebbe preferito si fosse deciso di ampliare l’odierno parco Iqbal “per sviluppare le attività sportive per la popolazione”. Preoccupazione, imvece, proprio per quel parco che rischia di dover pagare un pegno anche all’allungamento dell’attuale via Masaccio fino a via Vittorio Veneto, progetto definito inutile.