Premiati dieci piccoli lettori alla Biblioteca di Calenzano

CALENZANO – Dieci piccoli voraci lettori, appassionati di storie di vario genere, amanti della letturra e dei libri che scelgono di andare in biblioteca per curiosare tra le proposte letterarie e leggono con avidità, divertendosi. I dieci piccoli lettori che lo scorso anno hanno preso in prestito alla Biblioteca comunale il maggior numero di libri […]

CALENZANO – Dieci piccoli voraci lettori, appassionati di storie di vario genere, amanti della letturra e dei libri che scelgono di andare in biblioteca per curiosare tra le proposte letterarie e leggono con avidità, divertendosi. I dieci piccoli lettori che lo scorso anno hanno preso in prestito alla Biblioteca comunale il maggior numero di libri che poi hanno letto, sono stati premiati questo pomeriggio nei locali di via Giotto dall’assessore alla cultura Irene Padovani nell’ambito della Festa del Lettore.

I dieci piccoli lettori premiati, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, sono stati: Giole Sarti, Giacomo Gianpietro, Bianca Galluzzi, Greta Sforzi, Maia Pari, Francesco Partigianoni, Arianna Randellini, Yuri Baldini, Lapo Marinai, Matteo Maurini, Sofia Maurini, Lorenzo Marinai ed Elisa Maurini.

“A tutti i bambini abbiamo consegnato un libro – ha detto l’assessore Padovani – questa è una manifestazione importante a cui teniamo e ci auguriamo che la prossima festa del lettore possa avvenire nella nuova Biblioteca”. Ancora non è possibile indicare una data di inaugurazione della nuova biblioteca, ma il taglio del nastro potrebbe avvenire i primi mesi del 2015.

Durante il pomeriggio si sono alternate le musiche degli allievi della scuola di musica di Calenzano e il teatro del Cit di Campi Bisenzio, mentre per gli adulti sono stati presentati i libri più richiesti dai lettori. Al termine della Festa merenda per tutti.

foto gallery di Roberto Vicario