Presentato alle famiglie il progetto del Centro per disabili di Camporella

SESTO FIORENTINO – Uno spazio per le attività e una zona come per il pranzo, spogliatoi e servizi igienici così verrà riorganizzato lo spazio interno nel Centro diurno di socializzazione per disabili che si trova in via Fani a Camporella e diventato di proprietà comunale. Il progetto di ristrutturazione è stato presentato dall’assessore Caterina Conti […]

SESTO FIORENTINO – Uno spazio per le attività e una zona come per il pranzo, spogliatoi e servizi igienici così verrà riorganizzato lo spazio interno nel Centro diurno di socializzazione per disabili che si trova in via Fani a Camporella e diventato di proprietà comunale. Il progetto di ristrutturazione è stato presentato dall’assessore Caterina Conti alle famiglie dei frequentatori del Centro. I locali saranno resi più funzionali allo svolgimento delle attività con nuovi arredi. L’obiettivo è quello di riorganizzare le attività della struttura anche in relazione alla presenza di persone con età differenziate e livelli di disabilità diversi. Il Centro ospita 20 persone con disabilità medie e gravi e, grazie ai lavori di ristrutturazione, sarà in grado di accogliere 10 posti in più. “Il progetto è pronto- ha spiegato l’assessore alla Società della salute Conti – entro ottobre sarà bandita una gara per i lavori di ristrutturazione che speriamo partiranno nel più breve tempo possibile. E’ un intervento a cui teniamo molto, che si basa sulla necessità di erogare le attività sulla base di due moduli distinti, per tipologia di utenza ed età”.
Durante la fase dei lavori le persone e le attività saranno ospitati nei centri diurni di Campi Bisenzio e Calenzano, dove troveranno lo stesso tipo di assistenza e di servizi. Le caratteristiche del nuovo centro, non essendo previste dalla normativa regionale ed essendo quindi una struttura nuova in tutto il panorama regionale, hanno ricevuto l’autorizzazione per struttura sperimentale rilasciata dalla Regione Toscana. Il costo complessivo finanziato con risorse comunali è di oltre 250mila euro.