Ritrovato l’anziano scomparso

CALENZANO – E’ stato ritrovato l’anziano 86enne di cui non si avevano notizie dalla mattina. L’anziano si era allontanato questa mattina attorno alle 10, la moglie non vedendolo tornare alle 14 ha chiamato i carabinieri e sono iniziate le ricerche. L’uomo è residente sopra la zona di Legri un piccolo borgo, si era allontanato per […]

CALENZANO – E’ stato ritrovato l’anziano 86enne di cui non si avevano notizie dalla mattina. L’anziano si era allontanato questa mattina attorno alle 10, la moglie non vedendolo tornare alle 14 ha chiamato i carabinieri e sono iniziate le ricerche. L’uomo è residente sopra la zona di Legri un piccolo borgo, si era allontanato per seguire alcune capre che ha poi perso e poi il caldo e la stanchezza gli hanno fatto perdere l’orientamento.

“Ero andato a cercare 4 capre – racconta l’anziano – ero dietro di loro ma andavo piano e l’ho perse di vista. Ad un certo punto mi sono trovato molto distante da casa e pensavo di non farcela a rientrare senza acqua, avevo paura di sentirmi male”.

L’anziano si è ritrovato a Fulignano (qualche chilometro di distanza dalla sua abitazione) e ha bussato ad un casolare.

“Erano le 14.45 circa quando ho aperto la porta e l’ho visto – racconta Antonio – ci conosciamo, siamo vicini. Ho visto che era giù, affaticato, assetato l’ho fatto entrare in casa e gli sono stati dati i primi soccorsi. Ho chiamato la moglie e poi sono stati avvisati i ricercatori”. Ora l’uomo, rifocillato e tranquillizzato, sta bene ed è tornato a casa.

foto di Roberto Vicario