Senzatomica, in piazza il manifesto di Russell-Einstein

CAMPI BISENZIO – Il 9 luglio prossimo ricorre il sessantesimo anniversario dalla presentazione del Manifesto Russell-Einstein, l’appello presentato nel 1955 da prestigiosi scienziati a Londra che auspicavano a un mondo libero da armi nuclaeri. Per ricordare l’evento e per continuare a sensibilizzare sull’argomento, ancora molto attuale, Senzatomica (www.senzatomica.it) ha proposto di leggere nelle piazza italiane […]

CAMPI BISENZIO – Il 9 luglio prossimo ricorre il sessantesimo anniversario dalla presentazione del Manifesto Russell-Einstein, l’appello presentato nel 1955 da prestigiosi scienziati a Londra che auspicavano a un mondo libero da armi nuclaeri. Per ricordare l’evento e per continuare a sensibilizzare sull’argomento, ancora molto attuale, Senzatomica (www.senzatomica.it) ha proposto di leggere nelle piazza italiane il famoso appello degli scienziati. Anche il Comune di Campi aderirà e in piazza Dante alle 19 si leggerà il documento.

Il Comune, nel gennaio dello scorso anno, ha ospitato la mostra Senzatomica che è stata visitata da tante persone, soprattutto studenti. La campagna continuerà fino a che non sarà raggiunto l’obiettivo: l’approvazione di un Trattato per la messa al bando delle armi nucleari.