Sesto Bene Comune “Sorpresi dall’assenza dell’Anpi alla Liberazione. Poi il Comune corregge il tiro”

SESTO FIORENTINO – “Ci aveva lasciati molto sorpresi l’inspiegabile assenza dell’Anpi dai manifesti delle celebrazioni del 70esimo anniversario della Liberazione. Accogliamo, quindi, con piacere la notizia che sarà il presidente dell’Anpi di Sesto ad aprire le celebrazioni del Primo Settembre, ma non possiamo non evidenziare come questa pessima figura per l’Amministrazione comunale sia dovuta alla […]

SESTO FIORENTINO – “Ci aveva lasciati molto sorpresi l’inspiegabile assenza dell’Anpi dai manifesti delle celebrazioni del 70esimo anniversario della Liberazione. Accogliamo, quindi, con piacere la notizia che sarà il presidente dell’Anpi di Sesto ad aprire le celebrazioni del Primo Settembre, ma non possiamo non evidenziare come questa pessima figura per l’Amministrazione comunale sia dovuta alla mancata convocazione della Consulta Antifascista di Sesto Fiorentino da parte del Sindaco”.
Lo afferma la coalizione Sesto Bene Comune, con i consiglieri comunali Maurizio Quercioli, Beatrice Corsi, Gaetano Licciardi e Jacopo Madau.
“E’ molto singolare – proseguono i consiglieri di Sesto Bene Comune – che sui manifesti affissi da giorni la Consulta sia annoverata tra gli organizzatori delle celebrazioni insieme al Comune, nonostante essa non sia mai stata convocata dalla nuova amministrazione, che aveva il dovere di riunirla in vista del Primo Settembre, come previsto dall’atto fondativo e come è sempre accaduto da quando la Consulta è stata creata”.
“La riunione della Consulta – concludono – avrebbe risparmiato una pessima figura all’Amministrazione, che non avrebbe dimenticato di coinvolgere l’Anpi. Il Sindaco ponga rimedio a questo errore e convochi al più presto la Consulta, in vista delle ricorrenze dei prossimi mesi, che devono essere occasioni condivise di consolidamento del patrimonio condiviso della Sesto democratica e antifascista”.