Sesto Fiorentino: edifici scolastici, lavori in corso e i bambini di Querceto andranno al Centro Con te da zero a tre (2)

SESTO FIORENTINO – Sono in via di conclusione da parte dell’amministrazione comunale gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati alle scuole d’infanzia Azzurra, per la sostituzione dei controsoffitti, e Balducci Gialla per l’installazione di nuove uscite di sicurezza, una per ciascuna sezione, che andranno a sostituire quelle attuali in modo da permettere al circolo didattico di […]

SESTO FIORENTINO – Sono in via di conclusione da parte dell’amministrazione comunale gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati alle scuole d’infanzia Azzurra, per la sostituzione dei controsoffitti, e Balducci Gialla per l’installazione di nuove uscite di sicurezza, una per ciascuna sezione, che andranno a sostituire quelle attuali in modo da permettere al circolo didattico di recuperare alcuni spazi per le proprie esigenze logistiche. L’importo dei lavori, a carico del Comune, è di 30mila euro per la scuola Azzurra e a 30mila euro per la Balducci Gialla. All’asilo nido Querceto è in corso la ristrutturazione e l’ampliamento dei locali della cucina. La cucina verrà ampliata fino a una superficie complessiva di 35 mq (raddoppiata rispetto alla precedente) e verranno realizzate tre linee di cottura dove si potranno preparare tre tipologie di pasti: dietetici, celiaci e pasti normali. La spesa sostenuta dal Comune per questo intervento è di circa 170mila euro. I bambini che frequentavano il nido Querceto saranno trasferiti, fino al termine dei lavori, al “Centro con te da 0 a 3”. Sono invece conclusi gli interventi di manutenzione ordinaria effettuati durante l’estate alle scuole d’infanzia Vannini, Ciari e alla scuola primaria Bortolotti: in vista della stagione autunnale si è provveduto alla pulizia delle gronde per prevenire le infiltrazioni dalle piogge e sono state risistemate le varie aree a verde di pertinenza degli edifici scolastici.