Sesto Fiorentino: guasto all’Osmannoro, il comunicato di Publiacqua

SESTO FIORENTINO – Sono iniziati i lavori di scavo relativi alla rottura che dalle prime ore di questa mattina sta provocando disagi all’approvvigionamento idrico del Comune di Sesto Fiorentino ed anche nella frazione di Settimello nel Comune di Calenzano. Ricordiamo che il guasto ha interessato una delle tubazioni principali (DN 350) che convogliano l’acqua verso […]

SESTO FIORENTINO – Sono iniziati i lavori di scavo relativi alla rottura che dalle prime ore di questa mattina sta provocando disagi all’approvvigionamento idrico del Comune di Sesto Fiorentino ed anche nella frazione di Settimello nel Comune di Calenzano. Ricordiamo che il guasto ha interessato una delle tubazioni principali (DN 350) che convogliano l’acqua verso il Comune di Sesto Fiorentino. La tubazione è posta sotto il cavalcavia dell’Autostrada A11 in via dell’Osmannoro e questo ha provocato anche grossi problemi alla viabilità in direzione di Sesto Fiorentino che, grazie al lavoro dei nostri tecnici e della Polizia Municipale, si sono ora risolti con la circolazione che è tornata a scorrere anche se limitata su una sola carreggiata del sottopasso.
Dal punto di vista idraulico, come detto, i lavori di scavo sono iniziati e subito dopo inizierà l’intervento di riparazione della tubazione. I nostri tecnici stanno riducendo i disagi della zona bassa del Comune di Sesto Fiorentino attraverso manovre sulla rete mentre rimangono disagi più importanti nelle zone alte. Per questo motivo la nostra zona tecnica nelle prossime ore posizionerà due autobotti in via Scarpettini e viale della Cristallina.