Sesto Fiorentino: karate e difesa personale con l’Accademia Karate Shotokan

SESTO FIORENTINO – Torna il Karate a Sesto grazie alle attività promosse sul territorio dalla Asd Accademia Karate Shotokan, società sportiva di rilievo con oltre 100 atleti e tra le prime 30 nel ranking nazionale di karate.

Da quest’anno oltre alle normali lezioni sarà possibile seguire il Self Defence & Functional Training che sostituirà i corsi di difesa Personale. L’S.D.F. training si propone come metodo di allenamento funzionale e Difesa Personale. Due i giorni di allenamento con proposte dedicate: il martedì allenamento funzionale in palestra pesi e/o functional training all’aperto il venerdì Self Defence in palestra Olimpia.
Il metodo che l’AKS propone è un insieme di tecniche prese dal Karate, dal Ju Jitsu, dal Judo e dal Krav Maga. I corsi si svolgono in tuta ginnica senza utilizzo di nessun abbigliamento specifico proprio per simulare una reale condizione di difesa. Sono previsti dei livelli con esami per la graduazione. Gli istruttori sono Gabriele Posca e Niccolò Zanella entrambi Aspiranti Allenatori di Karate e MGA trainer.

Le lezioni si terranno alla palestra Olimpia di via Gramsci a Sesto Fiorentino. Per maggiori informazioni: www.aks.it.