Sesto Fiorentino: lo sport a favore del Meyer, il 15 settembre una manifestazione allo stadio Innocenti

SESTO FIORENTINO – Sabato 15 Settembre lo  stadio  ” Innocenti” di Quinto Basso  ospiterà la  manifestazione  di solidarietà “L’Atletica per il Meyer,  E..state in Movimento”, organizzata  delle società sportive  “Atletica  Fiorentina” ,  Atletica Sestese”  e dall’ “Associazione AKS Firenze Karate”. Giunta alla quarta edizione la manifestazione inizierà alle 15 con la presentazione delle società a cui seguirà un’esibizione di Agility Dog, presentata dall’Associazione “Nadir  Agility Team” di Sesto Fiorentino.
Parteciperanno anche i ragazzi della FISDIR, (Federazione Italiana Sport Disabilità intellettiva e relazionale)  che, insieme al  CIP (Comitato Italiano Paraolimpico ), si esibiranno in alcune discipline di atletica leggera e in tornei di Torball e Fustall, sport  riservati alle categorie  non vedenti, ipovedenti e Down.
Per i più piccoli saranno installati giochi e gonfiabili dove potranno giocare liberamente in attesa di una ricca merenda. L’intero incasso dell’evento  sarà devoluto alla  Fondazione  Meyer.
La manifestazione gode del patrocinio di: Provincia di Firenze,  Comune di  Firenze, Comune di Sesto Fiorentino , Sesto Idee , Quartiere 5, Fisdir  e Cip.