Sesto Fiorentino: Rinascita-Doccia, il calcio si colora di rosa. La Figc autorizza due ragazze in squadra

SESTO FIORENTINO – Domenica 16 settembre inizieranno i campionati regionali giovanili e sul sito ufficiale del Rinascita Doccia si apprende che, anche quest`anno, la società sestese “sarà presente con le due categorie: Allievi e Giovanissimi, questi ultimi con una simpatica novità. Infatti la squadra di Mister Zecchi potrà schierare nelle partite anche due ragazze”. La […]

Il campo sportivo del Rinascita Doccia in viale XX Settembre

SESTO FIORENTINO – Domenica 16 settembre inizieranno i campionati regionali giovanili e sul sito ufficiale del Rinascita Doccia si apprende che, anche quest`anno, la società sestese “sarà presente con le due categorie: Allievi e Giovanissimi, questi ultimi con una simpatica novità. Infatti la squadra di Mister Zecchi potrà schierare nelle partite anche due ragazze”.

La Federazione ha autorizzato l’utilizzo in squadra di Irene Lotti ed Alice Tortelli.

“Vediamo di conoscere meglio il duo – spiega in una nota la società di viale XX Settembre – Irene, attaccante dai piedini di fata, iniziò a giocare a 6 anni qui a Doccia, da sempre con la maglia rossoblù, ha gradito con piacere di condividire con i suoi amici-compagni questa stagione, magari segnando anche qualche gol; Alice avvio la sua passione calcistica all`età di 7 anni nella Sestese, stagione bis a Doccia dove potrà consolidare il suo ruolo di difensore che svolge modo pratico ed efficace. Per entrambe buona qualità tanto da aver partecipato a stages tecnici della FIGC – Calcio Femminile e presenze nella Rappresentativa regionale Toscana ben coordinata da Luciana Saturni”.