Sesto tecnologica, ultimo appuntamento con i “Giovedì sotto le stelle”

SESTO FIORENTINO – Ultimo appuntamento, il 27 luglio, con i “Giovedì sotto le stelle” promossi dal Centro commerciale naturale Sesto Sotto Casa. Tema della serata con i negozi aperti fino a tardi sè “Sesto tecnologica”. “Quest’anno – dice il presidente del CCN Francesco Antimi – abbiamo cercato di introdurre delle novità nell’organizzare gli eventi, dando […]

SESTO FIORENTINO – Ultimo appuntamento, il 27 luglio, con i “Giovedì sotto le stelle” promossi dal Centro commerciale naturale Sesto Sotto Casa. Tema della serata con i negozi aperti fino a tardi sè “Sesto tecnologica”.
“Quest’anno – dice il presidente del CCN Francesco Antimi – abbiamo cercato di introdurre delle novità nell’organizzare gli eventi, dando loro un tema particolare. Abbiamo iniziato con Sesto Vola, caratterizzando il centro cittadino con l’allestimento di aquiloni che hanno reso più allegre e gradevoli le nostre strade e le nostre vetrine. Abbiamo accompagnato con la musica il giovedì successivo con Sesto suona, e proseguito dando un tocco di creatività con Sesto arte. Un vero successo giovedì scorso con Sesto Balla, che ha visto una grande partecipazione delle scuole di ballo del nostro territorio che si sono esibite, coinvolgendo e animando tutte le vie del centro”.
Giovedì sera si potranno fare acquisti lasciandosi coinvolgere dalle animazioni musicali e di video proiezioni in piazza Vittorio Veneto, in piazza Ginori e in via Cavallotti.
“Vogliamo chiudere con un tocco di novità – prosegue Antimi – proponendo tre eventi particolari. In piazza Ginori lo studio Mp Marker Project propone una dimostrazione della stampa 3D in ceramica. L’idea nasce dal desiderio di indagare il legame tra tradizione e innovazione, come quello dell’utilizzo di strumenti innovativi come la stampante 3D. Il tutto con l’utilizzo di video proiezioni e l’accompagnamento musicale di Goffredo Rontini”.
In piazza Vittorio Veneto si terrà uno spettacolo molto suggestivo a cura di The Factory, che effettuerà delle video proiezioni all’interno del loggiato del palazzo comunale e in via Cavallotti. Per la “strada nova” dei sestesi, Jacopo Castellani dell’Officina della Bizzarria presenterà varie lavorazioni e applicazioni della resina. Dopo il successo delle iniziative del CCN il 7 settembre, in occasione della “Notte nianca dello sport”, sarà riproposta una sintesi di tutte le iniziative fatte i giovedì di luglio, in vari luoghi del centro cittadino.