Si rompe una tubatura: via dei Giunchi allagata e rubinetti a secco

SESTO FIORENTINO – Una copiosa perdita idrica dalle tubature ha allagato gran parte di via dei Giunchi. dalle 10.30 di oggi, a causa della rottura di una tubatura di Publiacqua, l’acqua ha cominciato a disperdersi nella strada e ad allagare alcuni scantinati. Inoltre sono rimasti con i rubinetti a secco. In passato, dicono alcuni residenti, […]

SESTO FIORENTINO – Una copiosa perdita idrica dalle tubature ha allagato gran parte di via dei Giunchi. dalle 10.30 di oggi, a causa della rottura di una tubatura di Publiacqua, l’acqua ha cominciato a disperdersi nella strada e ad allagare alcuni scantinati. Inoltre sono rimasti con i rubinetti a secco. In passato, dicono alcuni residenti, erano state fatte segnalazioni per problemi legati alle rotture delle tubazioni, ma la situazione come si è visto non sembra risolta del tutto. Sul posto i tecnici di Publiacqua e la Polizia municipale.

I tecnici di Publiacqua sono già intervenuti sezionando la rete e limitando le mancanze d’acqua alla stessa via dei Giunchi (civici 2-40 e 1-47). I problemi di approvvigionamento idrico, spiega in una nota Publiacqua, che si sono registrati nelle altre vie e zone limitrofe cesseranno con gradualità nei prossimi minuti.  La situazione per il tratto di via dei Giunchi interessato si normalizzerà invece al termine del lavoro e quindi in serata.