Signa: il 14 settembre Betori al Crocefisso per la nuova chiesa

SIGNA – Il 14 settembre alle 18 sarà collocata una grande croce nel quartiere del Crocifisso dove verrà, prossimamente, costruita una nuova chiesa. Per l’occasione sarà presente il cardinale Betori che parteciperà anche, il 12 settembre, a una preghiera che si terrà nella pieve di S.Giovanni. Con questo intervento Don Alessandro Tucci, insieme a don […]

SIGNA – Il 14 settembre alle 18 sarà collocata una grande croce nel quartiere del Crocifisso dove verrà, prossimamente, costruita una nuova chiesa. Per l’occasione sarà presente il cardinale Betori che parteciperà anche, il 12 settembre, a una preghiera che si terrà nella pieve di S.Giovanni. Con questo intervento Don Alessandro Tucci, insieme a don Davide, continuano il percorso per rafforzare la chies acattolica sul territorio come nel caso dell’apertura del Museo di Arte sacra e il ritorno di numerose opere dal restauro che nella pieve di San Giovanni.

L’opera che verrà collocata a fianco dei giardini del Crocifisso è dello scultore Marcello Guasti, autore di importanti realizzazioni come i monumenti in piazza Elia dalla Costa ed all’uscita dell’autostrada Firenze-Impruneta e quello dedicato ai carabinieri di Fiesole.