Signa: un convegno dedicato a Castruccio degli Antelminelli

SIGNA – Dal 21 al 22 settembre si terrà un convegno storico dedicato alla figura di Castruccio degli Antelminelli. Il convegno si terrà alla Pieve di San Lorenzo e sarà intitolato “Sulle orme di Castruccio”. Il convegno è promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Signa. La partecipazione al convegno è libera e gratuita. Oltre […]

SIGNA – Dal 21 al 22 settembre si terrà un convegno storico dedicato alla figura di Castruccio degli Antelminelli. Il convegno si terrà alla Pieve di San Lorenzo e sarà intitolato “Sulle orme di Castruccio”. Il convegno è promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Signa. La partecipazione al convegno è libera e gratuita.

Oltre alle comunicazioni e alle relazioni storiche scientifiche il convegno prevede anche visiti ad alcuni luoghi storici, compreso il museo di arte sacra e la proiezione di alcuni filmati.

Ovviamente Castruccio degli Antelminelli è meglio ocmosciuto come Castruccio Castracani di famiglia ghibellina (Antelminelli) nato a Lucca nel 1281 e morto nella sua città il 3 settembre 1328.