Spazio Reale, l’agenzia farà formazione agli insegnanti

CAMPI BISENZIO – Da oggi l’Agenzia Formativa della Fondazione Spazio Reale è potrà fare anche corsi di formazione agli insegnanti e al personale scolastico. Questo grazie all’accreditamento da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che l’annovera tra i soggetti autorizzati in Toscana a promuovere corsi di aggiornamento e sperimentare progetti innovativi di educazione […]

CAMPI BISENZIO – Da oggi l’Agenzia Formativa della Fondazione Spazio Reale è potrà fare anche corsi di formazione agli insegnanti e al personale scolastico. Questo grazie all’accreditamento da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che l’annovera tra i soggetti autorizzati in Toscana a promuovere corsi di aggiornamento e sperimentare progetti innovativi di educazione ed istruzione.
L’Agenzia, già accreditata per la gestione di attività formative, ha avviato nei suoi 7 anni di vita 85 diversi percorsi di formazione, rivolti ad aziende ed enti pubblici e privati. La Fondazione Spazio Reale è, infatti, anche Agenzia formativa, accreditata dalla Regione Toscana. In collaborazione con Qu.In srl è inoltre provider per il rilascio di Crediti Formativi Permanenti per gli iscritti all’ordine dei Chimici e degli Ingegneri.
La Fondazione Spazio Reale, i cui vertici sono cambiati dallo scorso mese di giugno, sta lavorando ad una programmazione di nuove attività, finalizzata al rilancio del proprio ruolo di Centro polifunzionale nell’area nord ovest di Firenze.
In una nota i suoi rappresentanti esprimono “particolare apprezzamento per tale riconoscimento, poiché esso giunge proprio nel momento in cui si stanno elaborando anche interessanti progetti educativi da proporre alle scuole del territorio”.
L’obiettivo dell’Agenzia è quello di riuscire a diventare trait d’union tra la scuola, il mondo del lavoro e la società civile, avviando – in partnership con altri soggetti operanti sul territorio – processi formativi di qualità, che rispondano alle richieste della scuola in un momento così delicato e che contribuiscano allo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.

(nella foto Elisabetta Carullo, direttore generale della Fondazione Spazio Reale)