Stazione: troppa sporcizia. La segnalazione (foto)

SESTO FIORENTINO – Sporcizia e vegetazione che invade parte del marciapiede: è la situazione della stazione di Sesto Fiorentino. La segnalazione arriva da un lettore di Piananotizie che denuncia una situazione di sporcizia dovuta ai piccioni. “Alla stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino ed in particolare sulle scale del binario 4 – scrive il nostro lettore […]

SESTO FIORENTINO – Sporcizia e vegetazione che invade parte del marciapiede: è la situazione della stazione di Sesto Fiorentino. La segnalazione arriva da un lettore di Piananotizie che denuncia una situazione di sporcizia dovuta ai piccioni. “Alla stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino ed in particolare sulle scale del binario 4 – scrive il nostro lettore – i volatili hanno fatto il nido sopra nella sotto copertura e gettano i loro escrementi, piume e uova rotte giù sui gradini e lungo la banchina. Questa situazione igienicamente non è sostenibile in quanto questi tipi di rifiuti portano malattie”. Che fare? C’è chi ha trovato una soluzione.
“In molte stazioni – prosegue il nostro lettore – in situazioni simili vedi Pistoia, sono corsi ai ripari mettendo una rete protettiva per impedire che vi alloggino. Chiediamo al comune e alle ferrovie di intervenire per il degrado e salute degli utenti”.

foto