Tenta la truffa del falso incidente, arrestato

CAMPI BISENZIO – Ha tentato la truffa del falso incidente nei confronti di una anziana, ma è stato bloccato in tempo dai carabinieri che lo hanno arrestato. In manette un 34enne partenopeo, già noto alle forze dell’ordine. E’ accaduto ieri sera in via Lucchese: intorno alle 20 una 74enne stava viaggiando sulla sua auto quando […]

CAMPI BISENZIO – Ha tentato la truffa del falso incidente nei confronti di una anziana, ma è stato bloccato in tempo dai carabinieri che lo hanno arrestato. In manette un 34enne partenopeo, già noto alle forze dell’ordine. E’ accaduto ieri sera in via Lucchese: intorno alle 20 una 74enne stava viaggiando sulla sua auto quando è stata affiancata da un motorino il cui guidatore le diceva di essere stato colpito alla mano dalla vettura, chiedendo dei soldi come risarcimento immediato.

La donna, essendo sola ed avendo paura non ha ribattuto, spiegando di non avere con se il denaro e di dover fare un prelievo. Per cui i due si sono spostati in via da Milano all’ufficio postale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’anziana stava prelevando la somma di 100 euro quando è stata raggiunta dal 34enne che ne voleva 200. Da lì è nata una discussione tra i due perché la donna non era disposta a dargli quella somma. Nel frattempo due carabinieri del Nucleo operativo di Signa hanno notato i due discutere davanti al bancomat, si sono insospettiti e hanno deciso di fare un controllo. Compresa la situazione, l’uomo è stato arrestato per tentata truffa aggravata. Alla vittima, che ha ringraziato i militari dell’Arma, non è stata asportata alcuna somma.