UniFi a Campi Bisenzio: Spazio Reale ospita due corsi della Scuola di agraria

CAMPI BISENZIO – L’Università degli studi arriva a Campi Bisenzio. Grazie alla Fondazione Spazio Reale che di recente ha sottoscritto con l’Università di Firenze un accordo quadro per l’utilizzo di alcuni spazi della struttura rinnovata altrettanto di recente. L’accordo è stato sottoscritto per Spazio Reale dalla società Palazzo Pucci Events&Academy srl, anche questa costituita da poco per la gestione di eventi e corsi di formazione  organizzati nei locali della Fondazione.

“Da circa un mese – spiegano – si svolgono presso Spazio Reale, in due aule da 150 posti ciascuna, le lezioni di due corsi di laurea: tecnologie alimentari e viticoltura ed enologia, che fanno capo alla Scuola di Agraria. L’obiettivo di UniFi è quello di poter disporre di spazi idonei allo svolgimento della didattica, in particolare per questi corsi che hanno registrato un aumento delle iscrizioni negli ultimi anni, mentre quello della Fondazione è di dare risposta alle necessità del territorio e proporsi come soggetto attivo e punto di riferimento per tutta la Piana fiorentina”.

Non a caso, la proposta di ospitare alcuni corsi di laurea dell’Università di Firenze è stata accolta con favore dalla dirigenza della Fondazione, “poiché Spazio Reale è un vero e proprio campus, che consente di offrire agli universitari, a prezzi convenzionati, anche l’utilizzo degli impianti sportivi e del ristorante. L’accordo ha validità un anno con possibilità di rinnovo”.