Viabilità nella Piana, incontro del Pd in Regione

SIGNA – Migliorare la viabilità urbana tra Lastra a Signa, Signa e Campi Bisenzio, con infrastrutture e il nuovo ponte sull’Arno. Di questo si è discusso oggi in Regione in un incontro, promosso dal Partito Democratico di Signa, che ha visto gli interventi degli amministratori, Alberto Cristianini per Signa, Angela Bagni per Lastra, gli assessori […]

SIGNA – Migliorare la viabilità urbana tra Lastra a Signa, Signa e Campi Bisenzio, con infrastrutture e il nuovo ponte sull’Arno. Di questo si è discusso oggi in Regione in un incontro, promosso dal Partito Democratico di Signa, che ha visto gli interventi degli amministratori, Alberto Cristianini per Signa, Angela Bagni per Lastra, gli assessori Nucciotti e Salvi per Campi e delle segreterie Pd dei tre Comuni (Gabriele Scalini, Alessio Ferracani e Rosa Anna Lombardo) con il capogruppo del Pd in Regione Marras. Presenti anche i consiglieri regionali Paolo Bambagioni e Monia Monni.

Al centro dell’incontro il miglioramento dell’asse viario che da Prato conduce alla Fi-Pi-Li passando attraverso la frazione di Capalle, il centro di Signa e Lastra Signa e che comprende anche il nuovo ponte. “La nutrita delegazione dei rappresentanti dei tre territori – spiega Gabriele Scalini, segretario del Pd di Signa – ha ribadito con forza l’assoluta urgenza per la realizzazione dell’opera, condizione indispensabile per la salvaguardia della salute e lo sviluppo economico dei territori. Durante l’incontro è stato consegnato a Marras una proposta per cantierare alcune opere, compatibilmente con le risorse finanziarie della Regione. Il capogruppo Marras ha sottolineato la ragionevolezza della proposta e la presenterà a stretto giro al presidente Enrico Rossi e all’assessore Regionale Ceccarelli. Un passo importante è stato compiuto e di cui attendiamo seguito da troppo tempo”.