Calamandrei. A scuola di sicurezza stradale con la Polizia

SESTO FIORENTINO – A scuola di sicurezza stradale al Calamandrei. Stamani, 26 settembre, infatti, alla scuola di via Milazzo è iniziato il primo di tre incontri rivolti alle classi quarte dell’Istituto, sulla sicurezza stradale. Iniziativa che si inizia oggi in occasione della Giornata culturale della sicurezza stradale celebrata  nelle scuole di tutta Europa dal nome […]

SESTO FIORENTINO – A scuola di sicurezza stradale al Calamandrei. Stamani, 26 settembre, infatti, alla scuola di via Milazzo è iniziato il primo di tre incontri rivolti alle classi quarte dell’Istituto, sulla sicurezza stradale. Iniziativa che si inizia oggi in occasione della Giornata culturale della sicurezza stradale celebrata  nelle scuole di tutta Europa dal nome della Campagna “Tispol Edward (European Day Without a Road Death)” organizzata dal Network Europeo delle Polizie Straali. Al Calamandrei, per la presenza numerosa degli studenti (circa 300) delle quarte classi, la “Giornata Europea” è stata diluita in tre appuntamenti. Questa mattina dalle 10.15 alle 12 in Auditorium Valentina Gallo si sono riunite le classi: 4BLSS, 4 Gtur, 4Bling, 4Cling accompagnate dai docenti. Domani, 27 settembre dalle 10.15 alle 12 sarà la volta delle classi: 4Htur, 4Dling, 4Eling,  4Fling, 4ALSS. Ed infine lunedì 30 settembre dalle 10 alle 11.55 all’auditorium della succursale Tifariti sarà la volta delle classi: 4Aafm, 4Cafm, 4ERIM, 4ACAT.

Questa mattina, erano presenti un centinaio di studenti, l’incontro è stato aperto dal dirigente scolastico Francesco Ramalli che ha salutato gli studenti e ricordato loro l’importanza della sicurezza stradale. Subito dopo è seguito l’intervento degli agenti della Polizia stradale.

Il progetto del Calamandrei sulla sicurezza stradale non si ferma qui. Per gli studenti delle quinte, molti dei quali già con la patente, sono previste visite e giornate in Mugello con simulazione di guida.