Ecco il nuovo piananotizie.it!

Se tutto corre velocemente, figuriamoci la rete e l’informazione on line. Per questo abbiamo pensato che dopo due anni di attività il nostro quotidiano aveva bisogno di una nuova veste grafica. Questo “vestito nuovo” non è nato solo per una questione di estetica: ci sono delle novità, soprattutto per quanto riguarda l’uso delle gallerie fotografiche e dei video, che diventano più semplici da consultare e condividere.

Da oggi è anche più semplice fare una ricerca tramite parole chiave, così se vi siete persi una notizia o avete bisogno di un’informazione di servizio, trovarla sul sito sarà più facile e intuitivo, nello spazio azzurro sotto la testata.

Più visibili anche le aree dei social e le nostre rubriche, nell’ottica di condividere in tempo reale gli aggiornamenti e migliorare la consultazione dai dispositivi mobili. Infatti, se facciamo un’analisi dal giugno dello scorso anno a oggi dei dati di Google analytics, risulta che piananotizie.it ha “conquistato” un 40% di lettori in più, dei quali il 40% consulta il quotidiano attraverso uno smartphone e il 32% da un tablet. Un’altra informazione “tecnica”: da oggi siamo su un nuovo server, più potente, e speriamo di rendere più veloce la vostra navigazione.

C’è una caratteristica fondamentale che però non abbiamo cambiato di piananotizie.it: la nostra storica suddivisione in quattro colonne dei Comuni, con le relative notizie. Perché è proprio questa la nostra nota distintiva e quello che ci premia: l’attenzione a quello che accade in ognuna di queste zone, con le loro peculiarità e sfaccettature. Insomma, andate a chiedere a un sestese, un campigiano, un signese e un calenzanese se si sentono uguali ai loro vicini di comune e sentite cosa vi rispondono…

In questa giornata per noi positiva, voglio ringraziare per prima cosa voi lettori che ci date la spinta a migliorarci e a crescere. Un ringraziamento speciale poi al team di Fuoricentro, una squadra di giovani professionisti che ha creato questo nuovo sito e che ci accompagna dal nostro primo giorno on line.