Mostra di foto di Angela Chiti a La Soffitta

SESTO FIORENTINO – Dal 16 al 28 dicemrbe a La Soffitta Spazio delle Arti del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata si terrà la mostra fotografica di Angela Chiti “Respiro di pietra”. Angela Chiti, 61 anni, sestese, si è diplomata presso la Scuola internazionale di fotografia F64 di Luciano Ricci a Firenze. Ha curato vari reportage in Italia […]

SESTO FIORENTINO – Dal 16 al 28 dicemrbe a La Soffitta Spazio delle Arti del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata si terrà la mostra fotografica di Angela Chiti “Respiro di pietra”.

Angela Chiti, 61 anni, sestese, si è diplomata presso la Scuola internazionale di fotografia F64 di Luciano Ricci a Firenze. Ha curato vari reportage in Italia e all’estero concentrandosi sui ritratti. Fino al 2016 ha sviluppato un filone dedicato alla ricerca dell’introspezione volta a creare immagini evocative e simboliche. Successivamente è stata attratta dal mondo della scultura e ha intrapreso questo nuovo cammino creativo con il quale dà vita, in modo personalissimo con la sua macchina fotografica, alle opere di vari materiali plasmate dalle mani degli artisti. Di lei hanno scritto noti critici, storici dell’arte e giornalisti tra cui Paolo Levi, Lara Vinca Masini, Sonia Zampini, Luca Landi e altri ancora.

“La Soffitta Spazio delle Arti è molto felice di poter proporre questa suggestiva selezione di foto di Angela Chiti – chiosa Francesco Mariani, responsabile del Gruppo La Soffitta Spazio delle Arti e presidente del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata – Credo che l’innovativa proposta di scatti che l’artista ci offre possa risultare di grande interesse per tutto il nostro affezionato pubblico che invito a venirci a trovare anche nel periodo delle feste natalizie”.

Respiro di pietra è stata proposta nel corso del 2018 anche presso l’Immaginaria Arte Visive Gallery di Firenze. La mostra fotografica di Angela Chiti a La Soffitta, ad ingresso libero si può visitare nei giorni feriali e sabato 16-19, domenica 10,30-12,30 e 16-19; chiuso il lunedì e nelle festività di Natale e Santo Stefano.