Rifiuti, il “porta a porta” arriva a Legri

CALENZANO – Arriva nella frazione di Legri il ritiro dei rifiuti “porta a porta” curata da Quadrifoglio. La partenza del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti sarà lunedì 19 ottobre. Quadrifoglio sta inviando alle famiglie le informazioni, il calendario e il kit per esporre le varie tipologie di rifiuti fuori dalla porta. Chi non è […]

CALENZANO – Arriva nella frazione di Legri il ritiro dei rifiuti “porta a porta” curata da Quadrifoglio. La partenza del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti sarà lunedì 19 ottobre. Quadrifoglio sta inviando alle famiglie le informazioni, il calendario e il kit per esporre le varie tipologie di rifiuti fuori dalla porta. Chi non è stato travato in casa e non ha quindi ricevuto il kit, potrà ritirarlo sabato 17 ottobre, dalle 9 alle 12, nel parcheggio di fronte al centro civico, in via di Gricciano.
“Il servizio porta a porta dà ottimi risultati – ha commentato l’assessore all’Ambiente Damiano Felli – per la buona qualità dei materiali da riciclare ed il conseguente aumento della percentuale di raccolta differenziata, oggi al 67% nel nostro comune. Il nuovo sistema ci permette di contrastare l’abbandono di rifiuti, comportamento scorretto che costa sia in termini di degrado cittadino ma anche  per i servizi aggiuntivi necessari alle bonifiche. A Legri ci consente inoltre di superare le difficoltà legate ai bidoncini, presenti lungo la strada principale, che venivano utilizzati anche quando erano pieni, lasciando i sacchetti a terra”.