CAMPI BISENZIO – Campi “terra dei fuochi, discarica a cielo aperto di tutta la Piana fiorentina”? E’ quanto si chiede il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola dopo la scoperta di una serie abbandoni dei rifiuti.
“Proprio ieri, alcuni residente di via Castronella – spiega Gandola – hanno contattato il nostro gruppo consiliare per segnalare una gravissima situazione di degrado che da più di 20 giorni si è manifestata sul prolungamento sterrato di via Alfieri verso via Castronella. Recandomi sul posto per un sopralluogo, continua Gandola, mi sono trovato nel mezzo di una vera e propria discarica a cielo aperto dalle dimensioni incredibili: scarti di lavorazione, eternit, sacchi neri, di tutto di più. Una vera e propria collina di rifiuti. I residenti della zona sono ovviamente esasperati e hanno richiesto l’immediato intervento di tutte le autorità competenti per porre in essere con somma urgenza una bonifica dell’intera area”.
Un problema quello dell’abbandono dei rifiuti nei luoghi non consoni quindi non nei cassonetti, che si ripete in molte strade.
“Chiediamo immediatamente all’Amministrazione – dice Gandola – di colloquiare con tutti gli stabilimenti produttivi presenti in via Alfieri visto che anche i cassonetti presenti nella zona risultano essere quotidianamente strapieni di centinaia di sacchi neri contenenti tessuti e scarti di lavorazione.La maggioranza di sinistra vuole forse ancora negare che vi sia un problema emergenziale di degrado urbano? Cosa dobbiamo ancora attendere affinché il Comune di Campi Bisenzio adotti una strategia efficace contro il degrado, che consenta di difendere l’ambiente e reprimere questi comportamenti illegali che arrecano grave nocumento a tutta la città?”
Gandola si domanda se non sia opportuno di “istituire, di concerto con il comando della Polizia Municipale, un nucleo di vigili per il decoro urbano con compiti di raccolta di segnalazioni dei cittadini atte ad agevolare il lavoro d’indagine e di investigazione al fine di poter costituire una banca dati per identificare più velocemente gli autori delle illegalità, così come già accade in altri Comuni dell’area metropolitana fiorentina?”
Foto inviate da Paolo Gandola
Rifiuti, Gandola (FI) “Campi terra dei fuochi, discarica a cielo aperto”
CAMPI BISENZIO – Campi “terra dei fuochi, discarica a cielo aperto di tutta la Piana fiorentina”? E’ quanto si chiede il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola dopo la scoperta di una serie abbandoni dei rifiuti. “Proprio ieri, alcuni residente di via Castronella – spiega Gandola – hanno contattato il nostro gruppo consiliare per segnalare […]
