Anniversari e festeggiamenti alla parrocchia di Santa Croce a Quinto

SESTO FIORENTINO – Una grande festa non solo per la parrocchia di Santa Croce a Quinto, ma anche per il quartiere di Quinto Basso. E’ quello che avverrà domani e 26 e domenica 27 settembre in occasione di alcuni anniversari: i 50 anni della nascita della parrocchia e 60 anni di sacerdozio di don Mario. […]

SESTO FIORENTINO – Una grande festa non solo per la parrocchia di Santa Croce a Quinto, ma anche per il quartiere di Quinto Basso. E’ quello che avverrà domani e 26 e domenica 27 settembre in occasione di alcuni anniversari: i 50 anni della nascita della parrocchia e 60 anni di sacerdozio di don Mario. Oltre a questi anniversari ci sarà anche un momento per salutare don Felix e don Giacomo che hanno svolto il loro servizio negli ultimi anni e la comunità bergamasca che ha guidato la parrocchia per quasi tutta la sua storia. E per salutare la nuova comunità di Carmelitani scalzi, Padre Lazzaro, Padre Susai e Padre Agnello che arrivano alla parrocchia.
“La storia di una Chiesa è la storia di un Quartiere – dicono le associazioni che ruotano attorno alla parrocchia di Quinto – è la storia dei nostri Circoli, delle nostre associazioni della nostra Comunità di persone, la storia di chi l’ha abitata o la abita, la storia di tanti che hanno dato vita, animato e diretto tutti quei luoghi in cui oltre a crescere come singoli cresceva la nostra comunità”.
La festa di sabato e domenica, infatti, si svolge proprio seguendo questa filosofia.