Guasto riparato ma l’acqua manca: posizionate due autobotti

SESTO FIORENTINO – Il guasto alla rete idrica è stato riparato ma ci vorranno alcune ore perché la situazione si normalizzi a Querceto, Colonnata e Quinto alto: per questo sono state posizionate due autobotti in via Scarpettini e in via Rapisardi. Lo spiega Publiacqua: i lavori per riparare il guasto che questa notte ha interessato […]

SESTO FIORENTINO – Il guasto alla rete idrica è stato riparato ma ci vorranno alcune ore perché la situazione si normalizzi a Querceto, Colonnata e Quinto alto: per questo sono state posizionate due autobotti in via Scarpettini e in via Rapisardi.

Lo spiega Publiacqua: i lavori per riparare il guasto che questa notte ha interessato la rete idrica Dn 300 che da Firenze alimenta l’acquedotto del Comune ed in particolare il deposito di Colonnata sono terminati alle ore 18. I problemi all’approvvigionamento idrico che si stanno registrando in queste ore, causati dal conseguente abbassamento del livello di deposito, e che stanno interessando le zone più alte di Sesto e anche le abitazioni ai piani alti prive di autoclave in altri quartieri andranno gradualmente ad attenuarsi nelle prossime ore. Ma, spiega sempre il gestore, la situazione “inizierà a normalizzarsi completamente solo con il riempimento del serbatoio nelle ore notturne e disagi potranno registrarsi ancora nella giornata di domani, limitatamente alla zona alta. Al fine di limitare al massimo questi disagi Publiacqua ha posizionato due autobotti a disposizione dei cittadini in via Scarpettini (altezza Fontanello Alta Qualità) e via Rapisardi (altezza Casa del Popolo). Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto sta creando loro”.

foto d’archivio