SESTO FIORENTINO – Si può richiedere il bonus energetico. La richiesta può essere presentata all’Urp del Comune da lunedì 22 febbraio. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, ed il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. La prenotazione potrà essere effettuata on line sul sito del Comune, nella sezione Servizi/Guide Tematiche/Politiche sociali (http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/servizi/servizi-online/politiche-sociali-disabilita-salute), o telefonando al call center 055055 oppure direttamente all’Urp allo 0554496235.
Il bonus energetico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica e gas metano.
Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il bonus è destinato alle famiglie con disagio economico, con Isee inferiore a 7.500 euro aumentato a 20.000 euro per le famiglie con 4 figli a carico, con disagio fisico (solo elettrico), presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali. I documenti necessari sono elencati nella pagina dedicata all’interno della sezione Guide tematiche del sito web istituzionale (http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/servizi/scheda-servizio/agevolazioni-per-tariffe-elettriche-e-consumo-di-gas-metano).
Bonus energetico: come richiederlo
SESTO FIORENTINO – Si può richiedere il bonus energetico. La richiesta può essere presentata all’Urp del Comune da lunedì 22 febbraio. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, ed il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. La prenotazione potrà essere effettuata on line sul sito del Comune, nella sezione […]
