La prima, la migliore al Teatro Manzoni

CALENZANO – “La prima, la migliore” è il titolo dello spettacolo con testo e regia di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari che andrà in scena sabato 27 febbraio alle 21.15 al Teatro Manzoni. Insieme a Berardi e Casolari ci sarà Davide Berardi. In molti hanno potuto apprezzare il talento di Gianfranco Berardi nel lavoro intitolato […]

CALENZANO – “La prima, la migliore” è il titolo dello spettacolo con testo e regia di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari che andrà in scena sabato 27 febbraio alle 21.15 al Teatro Manzoni. Insieme a Berardi e Casolari ci sarà Davide Berardi.
In molti hanno potuto apprezzare il talento di Gianfranco Berardi nel lavoro intitolato “In fondo agli occhi”, per la regia di César Brie.“La prima, la migliore”, tratto dal romanzo “Niente di nuovo sul fronte occidentale” di Erich Maria Remarque è una delle più lucide riflessioni sul primo conflitto mondiale. La condizione di una generazione “perduta” a causa di un’ideologia criminale, propagandata a tutto spiano, la distanza fra il popolo e chi lo governa, il cambiamento epocale e il conseguente smarrimento esistenziale, diventano metafore per raccontare la nostra condizione, il nostro tempo, il nostro paese.