Raccolta per i profughi di Sinistra Italiana

CALENZANO – Sinistra Italiana di Calenzano aderisce alla raccolta di generi per i profughi di Idomeni e organizza un punto di raccolta alla Casa del  Popolo di Calenzano per sabato mattina. Chi vuole contribuire può portare: biancheria intima uomo donna e bambino (mutande, camiciole, calzini,  reggiseni), asciugamani, prodotti per l’igiene personale (saponi piccoli, shampoo,  dentifrici, spazzolini), zaini o […]

CALENZANO – Sinistra Italiana di Calenzano aderisce alla raccolta di generi per i profughi di Idomeni e organizza un punto di raccolta alla Casa del  Popolo di Calenzano per sabato mattina.
Chi vuole contribuire può portare: biancheria intima uomo donna e bambino (mutande, camiciole, calzini,  reggiseni), asciugamani, prodotti per l’igiene personale (saponi piccoli, shampoo,  dentifrici, spazzolini), zaini o borse da viaggio, alimenti in scatola.
“Ogni giorno – si legge in una nota di Sinistra Italiana di Calenzano – misuriamo la nostra impotenza di fronte al dramma delle migliaia di profughi che fuggono dalla guerra in cerca della salvezza e di un futuro migliore in Europa. Invece che accogliere e dare soccorso si erigono nuovi muri e barriere di filo spinato e si nega così uno dei fondamentali diritti umani, sancito dalle convenzioni internazionali, quale il diritto all’asilo. In quattordicimila sono bloccati in Grecia a Idomeni, al confine con la Macedonia. Le condizioni di vita sono subumane: immersi nel fango donne, uomini, anziani, bambini sono deprivati dei generi più elementari di sopravvivenza. La Grecia, già in difficoltà per le note vicende economiche, rischia il collasso. Possiamo e dobbiamo fare qualcosa per aiutare questa gente”.
La racconta si terrà sabato 19 marzo dalle ore 11 alle ore 13 un punto di raccolta presso la Casa del Popolo di Calenzano. Il materiale raccolto sarà consegnato il pomeriggio di sabato ai punti di raccolta indicati dall’organizzazione.