Tentano la spaccata alla banca, un componente della banda arrestato

SESTO FIORENTINO – Hanno tentato la spaccata, stanotte intorno alle 4,30, con un carroattrezzi allo sportello bancomat della Banca Toscana di via di Vittorio ma i carabinieri li hanno scoperti e sono riusciti ad arrestare uno dei componenti della banda. Tutto è partito dalle indagini dei carabinieri del nucleo investigativo della Compagnia di Pisa e […]

SESTO FIORENTINO – Hanno tentato la spaccata, stanotte intorno alle 4,30, con un carroattrezzi allo sportello bancomat della Banca Toscana di via di Vittorio ma i carabinieri li hanno scoperti e sono riusciti ad arrestare uno dei componenti della banda.

Tutto è partito dalle indagini dei carabinieri del nucleo investigativo della Compagnia di Pisa e di San Miniato che dal 7 aprile indagavano su una spaccata alla banca di Volterra a San Miniato. Durante la scorsa notte i carabinieri hanno rintracciato il carroattrezzi parcheggiato a Sesto Fiorentino e hanno atteso. Alle 4,20 quattro persone a bordo di una Volkswagen Polo, risultata poi rubata poco prima a Sesto, sono arrivate a prendere il carroattrezzi, vestite di nero e con il volto travisato. Con il mezzo, hanno spostato un autocarro mettendolo al centro della carreggiata di via di Vittorio per impedire la circolazione davanti al bancomat.

A quel punto i carabinieri pisani, insieme a quelli della Compagnia di Signa, hanno deciso di intervenire. Tre componenti della banda sono scappati a piedi e sono riusciti a far perdere le loro tracce verso il Neto mentre uno è risalito sulla Polo e si è diretto verso il centro. Dopo un inseguimento rocambolesco, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo davanti a un box auto impedendogli altre vie di fuga. L’uomo, 22enne nato e residente a Roma, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e domani mattina è prevista la direttissima.