CAMPI BISENZIO – Saranno estesi, nei prossimi mesi, gli orari di apertura della Biblioteca di Villa Montalvo. Lo prevede una mozione, appprovata all’unanimità dal Consiglio e presentata da Forza Italia su una richiesta dei giovani azzurri.
“Oramai da tempo – dice Angelo Victor Caruso Coordinatore di Forza Italia Giovani Campi Bisenzio – aveva riscontrato una totale difformità nell’orario di aperture delle biblioteche comunali presenti sul nostro territorio. Diversamente, dalla Biblioteca di Sesto Fiorentino, la Biblioteca di Campi Bisenzio, seppur da molti anni si parli della necessità di garantire un miglior servizio, continua ad avere un orario di apertura molto ridotto dalla 9 alle 19 tutti i giorni della settimana e dalle 9 alle 12.30 nella mattina di sabato”.
Da qui la richiesta di estendere l’orario di apertura.
“Per questa ragione, come giovani di Forza Italia e fruitori delle biblioteche – prosegue Caurso – ci eravamo sentiti in dovere di lanciare la proposta #OpenBiblioteca per invitare l’amministrazione interessata a pianificare un’estensione dell’orario di apertura al pubblico e garantire l’erogazione di un miglior servizio in favore della collettività ed in particolar modo della popolazione giovanile che frequenta in gran numero la Biblioteca presso Villa Montavo”.
“Nell’ultimo Consiglio – dice Paolo Gandola, Capogruppo Forza Italia – la mozione che conteneva la proposta a richiedere orari più elastici ed al passo con i tempi affinché la Biblioteca potesse aprire al pubblico il sabato pomeriggio, la domenica e la sera come già avviene a Sesto è stata approvata all’unanimità dei presenti e l’atto prevedere di valutare l’estensione dell’orario di apertura attraverso un miglior riparto del personale già dedicato ovvero prevedendo per il futuro la forma di incentivo fiscale al volontariato, in aggiunta al personale, grazie alla formula proposta dal Decreto Sblocca-Italia”.