Firenze al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – “Firenze” è lo spettacolo che sarà al Teatro della Limonaia il 12 e 13 ottobre alle 21. Lo spettacolo, di Dimitri Milopulos, si svolge nell’ambito di Intercity. Firenze.  Firenze la città “d’ingegni arditi”.  Firenze il culto. Firenze il sogno. Firenze la “griffe”. Firenze il nido d’arte. Firenze che cresce. Firenze che diventa “grande”. Firenze […]

SESTO FIORENTINO – “Firenze” è lo spettacolo che sarà al Teatro della Limonaia il 12 e 13 ottobre alle 21. Lo spettacolo, di Dimitri Milopulos, si svolge nell’ambito di Intercity.

Firenze.  Firenze la città “d’ingegni arditi”.  Firenze il culto. Firenze il sogno. Firenze la “griffe”. Firenze il nido d’arte. Firenze che cresce. Firenze che diventa “grande”. Firenze che si trasforma. Firenze la “Metropolis”.  Firenze la leggenda. Eh sì. La leggenda, perché in leggenda si sta trasformando. La città che tanto ha dato alla civiltà, all’arte, allo sviluppo, alla storia; la città che tutti amano anche solo perché esiste; la città magnete; la città che tutti sognano di vedere un giorno. Quella città che oggi sembra inceppata nel filo  della sua storia, come se lei stessa l’avesse tessuto, svanita nei fumi del tempo, tra meandri burocratici e strani e perversi intrighi che oggi diventano baratri non facili da colmare. Quale terribile presagio si prospetterebbe se alla città d’arte per eccellenza venisse a mancare l’arte?!!