InnovaZone, novità e creatività 2.0 per il lavoro

CAMPI BISENZIO – Sono 30 le realtà come start up, progetti e creatività 2.0 fino a domenica 23 ottobre allestiti in Corte Lunga.  E’ InnovaZone, il nuovo format per la prima volta in un centro commerciale. I Gigli propongono un appuntamento con il Coding for school, dove i bambini imparano i fondamenti della programmazione in […]

CAMPI BISENZIO – Sono 30 le realtà come start up, progetti e creatività 2.0 fino a domenica 23 ottobre allestiti in Corte Lunga.  E’ InnovaZone, il nuovo format per la prima volta in un centro commerciale. I Gigli propongono un appuntamento con il Coding for school, dove i bambini imparano i fondamenti della programmazione in modo da acquisire capacità deduttive e di problem solving.

“Il Centro Commerciale vuole puntare sull’innovazione – ha detto il direttore de I Gigli Luca Frigeri – e proporre eventi, idee e progetti che possano offrire alle persone una panoramica aggiornata sul mondo del lavoro, che sarà sempre più digitale”.

“Con questa iniziativa – ha commentato il sindaco Emiliano Fossi – I Gigli si confermano stimolo di discussione nell’ambito dell’innovazione. Questa caratteristica si sposa con l’identità di questa parte della Toscana centrale, una delle più dinamiche, che durante la crisi ha retto proprio grazie a un mix economico diversificato”.