SESTO FIORENTINO – Battuta d’arresto, la prima del campionato, per la Maxitalia Jumboffice Sestese dopo cinque vittorie consecutive; fine settimana tutto sommato positivo, invece, per il settore giovanile della società rossoblu.
Serie C
Emma Villas Siena – Sestese Maxitalia Service-Jumboffice 3/0
Poteva essere la partita della conferma, invece è arrivata la prima sconfitta stagionale, la prima dopo cinque vittorie consecutive e contro una formazione che sotto il profilo tecnico e organizzativo, in questa categoria, dovrebbe fare la differenza avendo una prima squadra in serie A2. Il match parte su un equilibrio tra le due squadre che si battono a viso aperto, giocando Selargius punto punto fino al 14/14, poi i senesi allungano di 3 punti (17/14 – 21/18) ma la Maxitalia Jumboffice non molla e torna sotto fino al 22/21; ma non basta e l’Emma Villas chiude il set sul 25/22. Il secondo set riparte con le due squadre che se la giocano senza esclusione di colpi; stavolta èerò è la Maxitalia Service-Jumboffice che prende un vantaggio di 3 punti (14/17) , i padroni di casa non mollano e non solo pareggiano il conto ma si portano avanti di 3 punti (20/17). I sestesi non ci stanno e recuperano portandosi sul 24 pari. Le due formazioni danno vita a un set infinito, giocato punto su punto fino al 31/29 per i padroni di casa. Il terzo set riparte con la Maxitalia Jumboffice che vuole provare a rimettersi in gioco: i ragazzi di mister Stefani si riportano avanti fino al 13/11 per poi essere raggiunti dai senesi, che chiudono il set sul 25/21.
Under 16
Pallavolo Sestese – CDP Vaiano Volley 3/0
Era la partita da vincere per i ragazzi di mister Berlincioni e così è stato: a farne le spese il Vaiano Volley che non ha potuto far niente contro la voglia di vittoria dei sestesi. Parziali: 25/21 – 25/12 – 25/10.
Under 14
I ragazzi di mister Pinna buttano via una vittoria che li poteva portare al terzo posto in classifica da soli; invece succede quello che un allenatore non vorrebbe mai vedere: in vantaggio 2-0 nel conto dei set hanno lasciato la vittoria alla Polisportiva Remo Masi per 3-2. Parziali: 20/25 – 14/25 – 25/23 – 25/22 – 15/3.
Minivolley
Buon esordio per mister Pozzi e i suoi piccoli atleti che, nel raggruppamento di Pistoia, si sono imposti sulla Virtus Poggibonsi per 2-0 e pareggiato 1-1 contro i padroni di casa dell’Avis Pistoia Volley.
