Atmosfera medievale per il Carnevale al Castello (foto)

CALENZANO – La giornata primaverile ha dato una mano al Carnevale Medievale scelto oggi da molte famiglie. Giocolieri, sfide tra contee, spettacoli di falconeria, sbandieratori e mercanti hanno animato per tutto il giorno il Castello proiettando i visitatori nell’atmosfera medievale. Per le vie del Castello sono stati allestiti banchi di mercanzie e prodotti artigianali del territorio, spettacoli […]

CALENZANO – La giornata primaverile ha dato una mano al Carnevale Medievale scelto oggi da molte famiglie. Giocolieri, sfide tra contee, spettacoli di falconeria, sbandieratori e mercanti hanno animato per tutto il giorno il Castello proiettando i visitatori nell’atmosfera medievale.

Per le vie del Castello sono stati allestiti banchi di mercanzie e prodotti artigianali del territorio, spettacoli di giocoleria ed attrazioni per i più piccoli. Il corteo storico delle contee di Calenzano è partito nel pomeriggio da piazza del Ghirlandaio per arrivare fino al castello. In piazza San Niccolò si è tenuto lo spettacolo dei figuranti e poi quello degli sbandieratori degli Alfieri e Musici della Valmarina e la sfida tra le contee, seguita dalla spettacolo di falconeria a cura dell’associazione dei Falconieri del Granducato fino alla conclusione della giornata con il rogo del Re Carnevale.

foto di Roberto Vicario