Scoprilavoro, la nuova guida di Move per i giovani

CALENZANO – Si chiama “ScopriLavoro Calenzano” ed è la nuova guida promossa da Move, lo sportello Giovani e Lavoro del Comune. La nuova guida è suddivisa in aree tematiche per scoprire le principali realtà che operano sul territorio attraverso i loro contatti diretti. “Questa guida non esaurisce la ricerca attiva del lavoro – spiegano gli […]

CALENZANO – Si chiama “ScopriLavoro Calenzano” ed è la nuova guida promossa da Move, lo sportello Giovani e Lavoro del Comune. La nuova guida è suddivisa in aree tematiche per scoprire le principali realtà che operano sul territorio attraverso i loro contatti diretti. “Questa guida non esaurisce la ricerca attiva del lavoro – spiegano gli operatori della guida – ma può dare semplici spunti per inviare il proprio curriculum. Consigliamo di visionare attentamente i siti web riportati, in modo da capire come inviare o presentare la propria candidatura (se inviare via mail, per posta, oppure se è possibile autocandidarsi di persona). Sono sempre di più, infatti, le aziende che accettano esclusivamente le candidature on-line attraverso format precostituiti(consultare il sito di ciascuna azienda e cercare la voce “Lavora con noi” o voci analoghe)”.

Scoprilavoro offre una serie di informazioni sulle attività di tutta la provincia di Firenze e Prato. La guida è stata realizzata in collaborazione con il Suap di Calenzano. “Il profilo e i contatti riportati in tabella – spiegano gli operatori in una nota – provengono da una recente ricerca sul web, utilizzando i riferimenti pervenuti dalla Camera di Commercio. Pertanto alcuni contatti potranno avere maggiori informazioni o meno rispetto ad altri. Per ragioni di spazio non è stato possibile inserire tutte le aziende del territorio di Calenzano registrate alla Camera di Commercio”. Per avere una visione completa sulle aziende presenti basta clccare su https://goo.gl/pvULJu per trovare l’elenco completo.