SESTO FIORENTINO – Un giardino che risente del passare del tempo, dove mancano alcuni interventi di manutenzione per il vialetto e per i giochi dei bambini e i servizi igienici non ci sono. Il giardino è quello davanti a Villa San Lorenzo, molto frequentato, e la segnalazione arriva da un nonno, Andrea, che descrive cosa vede ogni pomeriggio quando accompagna i propri nipoti a giocare nell’area verde pubblica. “Nel pomeriggio, diventa affollato, pieno di bambini e nonni o genitori che li osservano giocare e divertirsi e controllano lo svolgersi dei giochi, – racconta Andrea – il giardino comincia, ormai da lungo tempo ad andare un po’ in rovina: lo scivolo è più di un mese che è in quelle condizioni, l’altro gioco dall’anno scorso. Mi preme però sottolineare la pericolosità delle buche nel cosiddetto vialetto che va dalla strada alla scuola San Lorenzo”.
Quello che racconta, Andrea lo documenta con le foto che ci ha inviato e che pubblichiamo, e dopo aver segnalato tutto ciò al Comune: “Ho già fatto una segnalazione all’amministrazione comunale – dice Andrea – ma ancora niente”. Inoltre Andre suggerisce al Comune quello che manca nel giardino: i servizi igienici e una fontana dove poter dissetarsi. “Per il resto – aggiunge Andrea – devo dire il giardino è tenuto pulito. Forse si potrebbero mettere anche dei piccoli contenitori per la raccolta differenziata”. I frequentatori del giardino aspettano una risposta e possibilmente la sistemazione di quanto attualmente è usurato.
Giardini di Villa San Lorenzo: buche nel vialetto e giochi usurati
SESTO FIORENTINO – Un giardino che risente del passare del tempo, dove mancano alcuni interventi di manutenzione per il vialetto e per i giochi dei bambini e i servizi igienici non ci sono. Il giardino è quello davanti a Villa San Lorenzo, molto frequentato, e la segnalazione arriva da un nonno, Andrea, che descrive cosa vede […]
